Parma, 31 marzo 2021 – Diretta web - Si terrà lunedì 12 aprile la presentazione del Quaderno degli Ambasciatori della Legalità, a cui interverranno il Rettore Paolo Andrei, la Pro Rettrice a Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri, il Consigliere del Comune di Parma con delega al Welfare dello Studente universitario Leonardo Spadi, la Delegata del Rettore per l’Orientamento Chiara Vernizzi, la Vice Presidente del CUG – Comitato Unico di Garanzia Veronica Valenti, la Delegata del Rettore a Anticorruzione e Trasparenza e curatrice del volume Monica Cocconi e il curatore del volume Giacomo Degli Antoni.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming dall’Aula Magna della Sede Centrale a partire dalle 11.30 e sarà visibile sul canale YouTube di Ateneo collegandosi all’indirizzo https://youtu.be/6Hd4IPtllBs. A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il pubblico non potrà infatti essere presente.

Gli studenti dell’Università di Parma coinvolti nel progetto “Ambasciatori della Legalità” hanno frequentato alcune giornate di formazione in Ateneo e poi, accompagnati da un docente e da un operatore con competenze nel settore, sono stati protagonisti di alcuni incontri nelle scuole superiori della Provincia di Parma per diffondere i valori della legalità e della Costituzione.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Parma e il volume che ne è scaturito e che sarà presentato il 12 aprile è frutto di un contributo erogato da Fondazione Cariparma.