Parma, 10 dicembre 2021 – Il Coro "Ildebrando Pizzetti" dell'Università di Parma, diretto da Ilaria Poldi, aderisce alla manifestazione "World Choral Day", promossa dall'International Federation for Choral Music-IFCM. Si tratta di un evento corale internazionale che vuole dar luce ai valori di solidarietà, pace e comprensione.

Negli ultimi vent'anni migliaia di cori si sono uniti alla celebrazione del WCD intorno alla seconda domenica di dicembre. Milioni di cantori in tutto il mondo sono stati coinvolti in concerti, festival, open singing, seminari e altri eventi.

Il concerto che si terrà a Parma domenica 12 dicembre alle 16.30 nella Chiesa di San Rocco vedrà protagonisti, oltre al Coro "Pizzetti", anche il Coro PoliEtnico - Coro del Politecnico di Torino.

I due gruppi si esibiranno eseguendo brani polifonici tratti da diverse epoche storiche. Dal medioevo ai tradizionali canti dei nativi americani. Per finire, i due cori canteranno uniti in unico grande coro.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, secondo le vigenti normative in materia di contenimento covid-19. Green pass obbligatorio e mascherina.

Link alla pagina Facebook del concerto