Parma, 11 novembre 2019 – Martedì 12 novembre, alle 11.30, nell’Aula A del Plesso Aule delle Scienze dell’Ateneo (Campus Scienze e Tecnologie), William A. Eaton terrà la conferenza Linus Pauling and the birth of Molecular Medicine.

William A. Eaton, responsabile delLaboratory of Chemical Physics del NIDDK - National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases all’internodel National Institutes of Health– NIH di Bethesda e Foreign Member della Accademia Nazionale dei Lincei, è stato insignito della Laurea Honoris Causa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dall’Università di Parma nel maggio 2018.

Linus Pauling (1901-1994) è uno dei fondatori della chimica quantistica, è il padre del legame chimico, è tra i pionieri della biologia strutturale e lo scopritore dell’origine molecolare delle malattie. Pauling ha ricevuto il premio Nobel per la Chimica nel 1954 e per la Pace nel 1962.

Per informazioni:
prof.ssa Barbara Campanini, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, e-mail barbara.campanini@unipr.it