Parma, 13 settembre 2022 – Il 13 e il 14 ottobre il Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma ospiterà il convegno Current Trends in Kinetic Theory and Related Models: una “due giorni” di lavori al Centro Sant’Elisabetta, con studiosi internazionali, su temi di ricerca in teoria cinetica, concentrandosi su modelli recenti, risultati teorici e numerici, applicazioni e connessioni con campi correlati.

Il convegno, patrocinato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Ateneo e dal Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN) Multiscale phenomena in Continuum Mechanics: singular limits, off-equilibrium and transitions, prenderà il via giovedì 13 alle 10.30. È in memoria di Giampiero Spiga, professore ordinario di Fisica Matematica all’Università di Parma per quasi trent’anni, scomparso il 30 gennaio 2022.

Organizzatori per l’Ateneo sono i docenti Marzia Bisi , Maria Groppi e Giorgio Martalo' del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche.

Il sito del convegno