Parma, 10 maggio 2021 - Si terrà giovedì 13 maggio dalle 9.45 alle 15.30 il Placement Day – Digital Edition del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, organizzato in collaborazione con la UO Orientamento e Job Placement di Ateneo per i laureandi e laureati del Dipartimento  con l’obiettivo di avvicinare il mondo universitario e quello delle imprese.

Il Placement Day sarà interamente online attraverso la  Piattaforma M.I.T.O del  Consorzio Interuniversitario Alma Laurea.

Saranno 14 le realtà aziendali presenti, provenienti dal territorio nazionale e internazionale e attive in diversi settori: Crédit Agricole, Cellularline SpA, COOP ITALIA, Danone SpA, Davines SpA, Deloitte & Touche S.p.A., EY, Gruppo Infor, KPMG SPA, Mutti, MyGDI srl, Nestlé Italiana S.p.a., PARMAFOOD GROUP, PwC.

La giornata sarà suddivisa in un primo momento di workshop con presentazioni aziendali online e un secondo momento dedicato ai colloqui programmati in modo sistematico grazie alla Piattaforma.

Ogni azienda avrà un proprio profilo per promuovere la propria realtà e contestualmente comunicare la posizioni lavorative aperte, sia per tirocini che per assunzioni. Agli studenti e ai laureati del Dipartimento, dopo aver partecipato ai singoli workshop, sarà richiesto di candidarsi per le posizioni proposte, presentando il proprio CV Alma Laurea e successivamente sostenendo (in  seguito a prenotazione) colloqui di selezione con i referenti e gli HR delle imprese.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione fra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, la UO Orientamento e Job Placement dell’Ateneo e il Consorzio Alma Laurea, di cui l’Università di Parma fa parte sin dalla sua fondazione.

Per informazioni e per iscriversi all’evento: www.kennedysix.unipr.it