Parma, 19 ottobre 2020 - È on line il bando di selezione per 12 tirocini curriculari CRUI presso il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai con sede a Roma. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione CRUI che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando.

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna

Scadenza presentazione candidature: 13 novembre 2020, ore 17.00
Periodo di svolgimento del primo ciclo di tirocini: gennaio – aprile 2021
Periodo di svolgimento del secondo ciclo di tirocini: aprile – luglio 2021

La durata dei tirocini offerti dal Commissariato e pubblicati in questo avviso è di 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.