Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Diretta web - Ultimo aggiornamento, 6 dicembre - Parma, 27 novembre 2023 - Si terrà giovedì 14 dicembre dalle 15 alle 18 nell’Aula dei Cavalieri della Sede centrale dell’Università di Parma il convegno Delega fiscale: profili di attualità. L’incontro avrà come tema la riforma fiscale alla luce della Legge delega 111/2023 e dei primi decreti di attuazione.

La riforma è in fase di implementazione e saranno esaminati alcuni aspetti critici, tra i quali la revisione dello Statuto del contribuente, la cooperative compliance delle persone fisiche e i profili penalistici della riforma stessa.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Giovanni Francesco Basini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali. In programma le relazioni di Paolo Veneziani, docente di Diritto penale all'Università di Parma, del commercialista Pierpaolo Angelucci, di Graziella Glendi, Vicepresidente di Sezione alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Prato, dell’avvocata Katia Guarini e del commercialista Paolo Scarioni. Previsto anche un intervento di Maria Fretto, dottoranda di ricerca all’Università di Parma. Alberto Comelli, docente di Diritto tributario dell'Ateneo di Parma, sarà il moderatore del convegno e formulerà le conclusioni.

L’incontro è rivolto alle professioniste e ai professionisti, al mondo delle imprese, alle studiose e agli studiosi delle tematiche tributarie. Sarà possibile seguirlo anche in diretta web sul canale Youtube dell'Ateneo.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo maria.fretto@unipr.it

Modificato il