Parma, 29 ottobre 2019 – Giovedì 14 novembre, alle ore 14.30, nell’Auditorium del Centro S. Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, si svolgerà la Tavola rotonda dal titolo Chemistry@Work: incontro tra mondo del lavoro e futuri laureati in chimica, promossa dal Comitato di Indirizzo del Consiglio Unificato dei Corsi di Laurea di Chimica (CUCHIM) dell’Ateneo di Parma e rivolta agli studenti del terzo anno della laurea Triennale in Chimica ed a gli studenti del secondo anno della Lauree Magistrali in Chimica e Chimica Industriale.
L’evento è organizzato dal Presidente del CUCHIM, Prof. Alessandro Casnati, dal Vice-Presidente del CUCHIM, Prof. Paolo Pelagatti e dalla referente per il job-placement, Prof.ssa Federica Bianchi.

Scopo dell’evento è quello di far conoscere agli studenti che stanno completando il proprio percorso di studio in ambito chimico, importanti realtà territoriali che potrebbero, in un breve futuro, interessarsi al loro profilo professionale.
Ciascuna azienda/ente presenterà la propria attività, spiegando il ruolo ricoperto dal chimico al proprio interno e fornendo informazioni in merito alla possibilità di accogliere studenti in attività di tirocinio (laurea triennale) o di tesi (laurea magistrale).

Si ringraziano per la partecipazione: Arpae-ER, Barilla S.p.A., Chiesi Farmaceutici S.p.A., Cosmoproject S.p.A., Elantas Europe S.r.l., Lactalis Italia, RSE S.p.A.
Al termine delle presentazioni seguirà una tavola rotonda che vedrà coinvolti gli studenti in un dialogo diretto con i rappresentati aziendali.