Parma, 14 giugno 2021 - La U.O. Orientamento e Job Placement dell’Università di Parma e il Servizio di Orientamento al Lavoro di ER.GO organizzano in modalità online “La ricerca attiva del lavoro”, ciclo di tre seminari di orientamento professionale rivolti ai laureandi e laureati di tutti i corsi di studio dell’Ateneo.

Il primo appuntamento è per martedì 15 giugno alle 10, con “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso” (tra gli argomenti: “Dove si incontrano domanda e offerta: servizi universitari, pubblici, agenzie per il lavoro”; “La Bacheca delle offerte di lavoro dell’Università di Parma”; “La ricerca del lavoro e internet: social network, portali e motori di ricerca”). Giovedì 17 giugno, sempre alle 10, si parla invece di “Il CV e la lettera di presentazione” (“Tecniche di redazione del CV”; “Lettera di presentazione e di autocandidatura”), mentre martedì 22 giugno alle 11 si chiude con il “il colloquio di lavoro” (“Le tipologie di colloquio”; “Tecniche e strategie per affrontarlo al meglio”).

Gli incontri saranno condotti da Francesca Contestabili e Clementina Moscatelli di ER.GO e da Andrea Baroni della U.O. Orientamento e Job Placement dell’Università di Parma.

Per iscriversi bisogna accedere alla sezione “VERSO IL LAVORO” del sito www.er-go.it, DOSSIER UTENTE, selezionare la voce "Iscriviti a un incontro", selezionare l'incontro e cliccare sul pulsante "Conferma iscrizione" (https://dossier.er-go.it/versoillavoro/calendario.php)