Parma, 13 marzo 2019 – Venerdì 15 marzo, alle ore 11, nella Sala Conferenze del ParmaUniverCity Info Point (Sottopasso Ponte Romano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della Rassegna “Libri di Storia – Incontri con gli Autori” organizzata dall’Università di Parma con il patrocinio del Comune di Parma.

Interverranno il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei, il Pro Rettore per la Terza Missione Fabrizio Storti, il coordinatore scientifico Piergiovanni Genovesi, il Direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali Diego Saglia, il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Luca di Nella, e Marco Pegazzano, referente per il Settore Valorizzazione Patrimonio e Sistema Museale del Comune di Parma.

Gli incontri della rassegna “Libri di Storia” si terranno a Palazzo del Governatore (piazza Garibaldi) alle ore 17 dei giorni 19 marzo, 10 aprile e 7 maggio, rispettivamente con Andrea Addobbati (autore di “Facchinerie. Immigrati bergamaschi, valtellinesi e svizzeri nel porto di Livorno - 1602-1847”), Daniele Marchesini (“Bianchi. Una storia italiana”) e Gigliola Fragnito (“Rinascimento perduto. La letteratura italiana sotto gli occhi dei censori - secoli XV–XVII”).