Parma, 13 novembre 2019 - Venerdì 15 novembre alle ore 17.30 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12) si terrà il seminario, aperto alla cittadinanza, "Nessuno senza casa. Indagine, valutazioni e prospettive per contrastare la povertà abitativa" organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS dell'Ateneo insieme all'Osservatorio sulla Città del Circolo Culturale Il Borgo.

L'incontro sarà un'occasione per approfondire il problema urgente della povertà abitativa a Parma. Il seminario,  dopo l’avvio dei lavori da parte di Fausto Pagnotta, coordinatore dell’Osservatorio sulla Città del Circolo Il Borgo e membro scientifico del CIRS, vedrà una relazione introduttiva dell’arch. Paolo Giandebiaggi, membro dell’Osservatorio e docente all'Università di Parma, a cui seguiranno gli interventi di Cecilia Scaffardi (Caritas), Isabella Tagliavini (IREN), Bruno Mambriani (ACER) e di Laura Rossi, Assessora alle politiche sociali del Comune di Parma.

Prima delle conclusioni e del dibattito pubblico ci sarà l’intervento di Gabriele Rabaiotti, Assessore alle politiche abitative del Comune di Milano, che illustrerà le diversificate iniziative che l’amministrazione Sala ha messo in atto per contrastare l’emergenza della povertà abitativa.