Parma, 26 febbraio 2019 – Martedì 16 aprile alle 15, nell’aula D del Padiglione ispettivo del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, si terrà la conferenza, patrocinata dall’Università di Parma, “Coscienza e cognizione nell’animale e nell’uomo”.

Interverranno all’incontro i proff. Angelo Tartabini, già ordinario di Psicologia generale, Enrico Bignetti, già docente del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie e Alessandra Aimi, docente del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche.

I loro contributi verteranno rispettivamente su “Coscienza, uomini e animali a confronto”, “L’illusione del libero arbitrio e il modello cognitivo Bignetti (TBM)”, “Fitting razionale di dati psicofisici, compatibile con TBM”.

E’ gradita la presenza degli studenti.