Parma, 11 aprile 2019 – Martedì 16 aprile, a partire dalle 10, si terrà il seminario esperienziale “Scienza della felicità: un percorso di auto-consapevolezza” nell’Aula 3 (aule Nuove - Plesso di via Gramsci) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.
Nel corso dell’evento verrà testato come esercizi di auto-consapevolezza possano influenzare la nostra percezione di felicità e benessere.

Relatore del seminario sarà Sandro Formica, docente alla Florida International University, alla Scuola di Direzione Aziendale e al Master dell’Università Commerciale Luigi Bocconi. Il suo contributo al World Happiness Summit 2018 e 2019 si concentrasulla dimostrazione pratico-scientificadell’aumento della performance individuale ecollettiva utilizzando la scienza della felicità.
Ha creato il primo corso universitario in “Organizzazioni Positive” e certificazione internazionale in Chief Happiness Officer o Manager della Felicità.
Sandro Formica vive in allineamento con il proprio proposito di vita, quello di sviluppare organizzazioni fondate sulla scienza della felicità attraverso l’auto-consapevolezza di coloro in cui vi operano. Il suo modello di cambiamento è volto all’allineamento e all’integrazione di un percorso individuale con gli obiettivi delle organizzazioni pubbliche e private.