Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 5 dicembre 2023 - Sabato 16 dicembre alle 10 nell’area antistante la Cascina Ambolana (Campus Scienze e Tecnologie) sarà inaugurato ufficialmente l’avvio dei lavori per la realizzazione di un laghetto della biodiversità nell’ambito del progetto Campus Garden. L’iniziativa è resa possibile grazie al bando dell'Università di Parma per attività culturali e sociali di studentesse e studenti 2023.

Il 16 dicembre sarà presentato il progetto e si potrà, nell’arco della mattinata, partecipare alle attività di allestimento. I lavori per la costruzione del laghetto sono iniziati a fine novembre con lo scavo e la posa del telo impermeabile.

L’evento è aperto a tutti, studentesse, studenti, ricercatori, ricercatrici, docenti.

Campus Garden è un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di fornire uno spazio di sperimentazione e partecipazione all'interno del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma dove docenti, studenti, cittadini e associazioni danno vita a una serie di progettualità scientifiche, divulgative e laboratoriali nell'ambito della sostenibilità ambientale. Particolare attenzione è rivolta alla conservazione della biodiversità naturale e agroalimentare e alla pratica di metodi di coltivazione sostenibili basati sui principi dell’agroecologia e dell’agro forestazione.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra il gruppo studentesco Campus Garden, l'Associazione di Promozione Sociale Parma Sostenibile, il progetto Fruttorti Parma, il gruppo informale I Monnezzari di Parma, docenti, ricercatrici e ricercatori dell'Università di Parma.

Per maggiori informazioni: campusgarden.unipr@gmail.com
Profilo Facebook: Campus Garden
Profilo Instagram: @campusgarden.unipr@gmail.com

 

Modificato il