Parma, 12 settembre 2022 – Si terrà venerdì 16 settembre alle 11 nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’Ateneo la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, in programma venerdì 30 settembre.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, l’Assessora ai Servizi educativi e Transizione digitale del Comune di Parma Caterina Bonetti, il Direttore di IMEM-CNR Andrea Zappettini e il Pro Rettore dell’Ateneo alla Terza Missione Fabrizio Storti.

La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica, è promossa dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio di Comune di Parma e IMEM-CNR.

La manifestazione di Parma rientra anche quest’anno nell’ambito del progetto LEAF, coordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, che vede la partecipazione di numerose università ed enti di ricerca italiani. LEAF, acronimo per heaL thE plAnet’s Future”, cura il futuro del pianeta, è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-Citizens-2022 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie.