Parma, 11 dicembre 2019 - Martedì 17 dicembre, alle 17, all’APE Parma Museo (strada Farini 32/A), MUP Editore presenta il nuovo volume della collana Storia di Parma (VIII tomo 1) dal titolo La storia dell’arte: secoli XI-XV, a cura di Arturo Carlo Quintavalle, a lungo docente di Storia dell’arte medievale all’Università di Parma.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra, del Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, del Presidente di Fondazione Monteparma Roberto Delsignore, del Delegato del Rettore per iniziative culturali di carattere storico Piergiovanni Genovesi, del Presidente di MUP Editore Marzio Dall’Acqua e del curatore della collana Storia di Parma Domenico Vera. Il volume sarà presentato da Salvatore Settis, Accademico dei Lincei, e dal curatore Arturo Carlo Quintavalle.