Mercoledì 17 febbraio, dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, e giovedì 18 febbraio, dalle ore 9 alle 11, si terrà un seminario di Giacomo Papasidero dal titolo“Indipendenza emotiva – Imparare a essere felici”.

Papasidero è autore di guide e approfondimenti che spiegano come cambiare vita per essere sempre felici. L’incontro, organizzato dalla prof.ssa Renata Livraghi, docente dei corsi di laurea in Economia e Management e in Studi filosofici, si svolgerà nell’aula M del Dipartimento di Economia (via Kennedy 6).

La società attuale è pervasa dall’idea che possiamo fare poco, come individui, e che la nostra vita sia fuori controllo, condizionata dagli altri e da ciò che ci accade. In realtà noi abbiamo il potere di controllare la nostra vita, a patto di comprendere come siamo noi, attraverso le nostre decisioni, a possedere questo immenso potere.

Il seminario farà capire fino a che punto e come ognuno di noi è artefice del proprio destino.