Parma, 18 febbraio 2019 – Diretta web - Si terrà il 19 febbraio, dalle 16, nell’Aula Filosofi del Palazzo Centrale (Via Università 12), il seminario “VaccinarSI: tra scienza e società”.

L’incontro è stato organizzato dai rappresentanti degli studenti di Sinistra Studentesca Universitaria del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.

Racconterà la propria esperienza il Professor Roberto Burioni, reso noto dalla campagna di sensibilizzazione sul tema vaccini, portata avanti attraverso i social media, e per il più recente impegno nella battaglia contro le fake news in medicina sancito dalla nascita del quotidiano online Medical Facts.

L’incontro sarà introdotto dal Prof. Carlo Signorelli, Professore di Igiene e sanità pubblica all’Università di Parma e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Intervengono:

- Prof. Bruno Magliona - Medico, Ricercatore presso il Dip.to di Anatomia Umana, Farmacologia e Sc. Medico-Forensi dell'Università di Parma;

- Prof.ssa Vincenza Pellegrino - Professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università di Parma, Dip.to di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali.

L’evento sarà tramesso in diretta streaming dal canale YouTube di Ateneo.