Parma, 21 settembre 2020 – Si aprirà venerdì 2 ottobre a Palazzo Pigorini, con un evento inaugurale riservato ad autorità e stampa, “Anteprima Festina Tarde - Storie di Luoghi Dimenticati”, esposizione di fotografie del genere Urbex che anticipa la rassegna “Festina Tarde - Affrettati Lentamente", inserita nel calendario di eventi promossi per Parma2020+21 Capitale Italiana della Cultura.

La mostra è organizzata dall'Associazione Culturale Parmafotografica, a cura di Annalisa Mombelli,con il patrocinio di Comune di Parma (Assessorato Cultura), Università di Parma, Regione Emilia Romagna - Assemblea Legislativa, Diocesi di Parma, e con la partecipazione di Corale della città di Parma, Associazione Culturale MP Ideograms e Chiesa di San Rocco.

L'esposizione sarà curata dai tre fotografi Manuela Arcari, Antonio Piazza, Alessandro Pioli, soci di Parmafotografica e membri attivi del Comitato Organizzativo del progetto.

La mostra si compone di oltre cento scatti, realizzati da autori italiani e internazionali, specializzati in fotografia UrbEx: uno specchio di grande suggestione su luoghi abbandonati, per portare alla luce i tesori più nascosti, e anche un simbolico gesto di denuncia.

L’esposizione sarà visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19, fino al 25 ottobre 2020.