Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 4 marzo 2021 - Banca d’Italia, sede di Bologna:  aperto un bando per l’assegnazione di 7 posti per un tirocinio extracurriculare nella Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario.

L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente nei primi quindici giorni del mese di giugno 2021. L’avvio potrà eventualmente essere scaglionato in relazione all’evoluzione della fase di emergenza epidemiologica da COVID- 19. Al termine dei 6 mesi, il rapporto si interrompe e non dà adito a successiva assunzione.

Requisiti

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1) possesso di laurea magistrale a ciclo unico (o specialistica) in Giurisprudenza, conseguita all’Università di Parma in data pari o successiva al 17 giugno 2020 con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato a questo titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

2) età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Termine per la presentazione delle candidature e documentazione richiesta

Le candidature dovranno essere presentate all’Università di Parma entro il 2 aprile 2021, all’indirizzo protocollo@unipr.it, provviste di:

1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato);

2) curriculum vitae;

3) un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;

4) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La Banca d'Italia si riserva di verificare l’effettivo possesso da parte dei candidati dei requisiti e dei titoli dichiarati e di disporre l’esclusione dalla selezione o l’interruzione dello stage nei confronti dei soggetti che risultino sprovvisti di uno o più requisiti o titoli, ovvero qualora il candidato abbia un interesse anche potenziale in conflitto con quello della Banca d’Italia.

Selezione delle candidature

L’Università acquisirà le candidature esclusivamente dai propri laureati; alla scadenza dell’avviso, procederà alla verifica del possesso dei requisiti di partecipazione; l’Università provvederà quindi a selezionare 6 nominativi sulla base dell’ordine decrescente del voto di laurea; a parità di voto, per data di laurea (dalla più recente alla meno recente) e, in caso di ulteriore parità, per minore età anagrafica.

Per informazioni U.O. Tirocini – tirocinipostlaurea@unipr.it

Modificato il