Parma, 28 febbraio 2024 – Sabato 2 marzo alle 16.30, all'Auditorium di APE Parma Museo (strada Farini 32 A), si terrà la cerimonia di consegna del Premio "Una Mimosa per l'Ambiente" alla virologa Ilaria Capua da parte di ADA (Associazione Donne Ambientaliste). Converseranno con la scienziata il Rettore Paolo Martelli e la Presidente di ADA Rosalba Lispi.

Il premio, giunto alla trentaduesima edizione, è stato assegnato a Ilaria Capua “per aver saputo offrire con rigore scientifico un’opportunità unica di ripensare alla salute come sistema circolare tra uomo e ambiente”.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ateneo, potrà essere seguito anche in diretta web collegandosi alla pagina Facebook di ADA.

Successivamente la registrazione sarà caricata sul canale YouTube dell’associazione.