Parma, 28 settembre 2020 – Si parlerà di "Vaccinazione anti-Covid-19: sviluppi e prospettive" in un seminario on line organizzato per venerdì 2 ottobre alle 16 dall'Università di Parma nell'ambito dell'attività didattica del Dottorato in Scienze Mediche e Chirurgiche Traslazionali.

Protagonista dell'incontro sarà Antonella Folgori, Presidente e coordinatrice dell'Immunologia di ReiThera Srl, e diretta responsabile dello sviluppo del vaccino anti-COVID-19 "italiano", attualmente in fase di prima sperimentazione.

Antonella Folgori è stata anche una dei fondatori di Okairos Srl (ora ReiThera Srl), e in precedenza, group leader di IRBM, dove ha focalizzato il suo interesse di ricerca nel campo della diagnosi e prevenzione delle malattie infettive croniche. Nel suo percorso professionale ha maturato particolari competenze nel campo del gene delivery e dell'analisi immunologica in ambito pre-clinico e clinico. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su vari argomenti, soprattutto nel campo dell’immunologia delle infezioni virali e dei vaccini, in riviste di alto impatto, quali “Nature Medicine” e il “New England Journal of Medicine”.

La partecipazione è libera, sulla piattaforma Microsoft Teams, utilizzando questo link