Parma, 24 novembre 2017 – L’Università di Parma rivolge ai propri studenti la proposta di collaborazione per l’attività di Tutor Pari in favore di studenti con disabilità e/o con disturbi specifici di apprendimento e/o con bisogni educativi speciali, e/o con autismo e/o disturbi cognitivi, iscritti al nostro Ateneo. L’attività consiste nell’affiancamento all’interno del percorso individuale dello studente in difficoltà che ne ha fatto richiesta.

Gli studenti che desiderano presentare domanda per il ruolo di tutor pari devono essere iscritti all’A.A. 2017/2018 ad un Corso di Studi dell’Università di Parma, essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie ed essere in possesso dei requisiti indicati nel bando.

La domanda dovrà essere indirizzata all’Università di Parma, U.O. Contributi, Diritto allo Studio e Benessere Studentesco tassativamente entro e non oltrele ore 12 del 20 dicembre 2017 mediante una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

1) Invio con Raccomandata A/R

2)  Consegna diretta presso il Servizio Protocollo dell’Università di Parma nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17

3)  Invio per email universitaria all’indirizzo di posta elettronica protocollo@unipr.ito tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.unipr.it

Le prestazioni concrete da svolgersi, per un massimo di 200 ore retribuite, sono determinate dalle specifiche esigenze degli studenti (l’elenco degli aventi diritto è nel titolo del Bando) che ne fanno richiesta; consistono nell’affiancamento in aula, nell’aiuto finalizzato allo studio individuale e nelle diverse situazioni della vita universitaria.

Il bando può essere consultato sul sito web dell’Università http://www.unipr.it/bandotutorparie sul sito www.dis-abile.unipr.it

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni rivolgersi a:

Prof.ssa Emilia Caronna
Delegata del Rettore delegata dal Rettore Prof. Paolo Andrei per fasce deboli, studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento
Tel. 0521/903554 – 329/0189240
Email: emiliawanda.caronna@unipr.it