Parma, 14 novembre 2019 – Nell’ambito dell’iniziativa “Storia di Parma – Progetto scuola”, si svolgeranno due Lezioni d’autore: “Le trasformazioni nel mondo della scuola e dell’università”, mercoledì 20 novembre, ore 16.30 a cura di Piergiovanni Genovesi, professore di Storia Contemporanea al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, e “Parma e il grande cinema, mercoledì 27 novembre, alle 16.30, con Roberto Campari, già docente dell’Università di Parma.

Il ciclo di incontri Lezioni d’autore è dedicato al volume Il Novecento. Economia e società undicesima uscita della Storia di Parma (MUP Editore 2018), e pensato ad hoc per i docenti delle scuole elementari, medie e superiori di Parma e provincia. Gli incontri si terranno nel Teatro del Convitto Maria Luigia (Borgo Lalatta, 14 – Parma) e saranno aperti anche al pubblico.

Storia di Parma – Progetto scuolaè un’iniziativa realizzata da Università di Parma, Fondazione Monteparma, Ufficio Scolastico Territoriale di Parma, MUP Editore, con il sostegno di Gazzetta di Parma e con il patrocinio di Comune di Parma, Provincia di Parma e Camera di Commercio di Parma. Tutte le informazioni sul sito www.storiadiparma.it.