Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 11 maggio 2021 – Nuovo appuntamento giovedì 20 maggio della rassegna Parma per Dante, progetto organizzato dall’Università di Parma in occasione del settimo centenario della morte dell’autore della Divina Commedia.

Il quinto incontro di questa seconda annualità, in programma alle 16 su Teams (questo il link), sarà dedicato a Dante/Pasolini e vedrà Federico Bellini della Compagnia StabileMobile in dialogo con Roberta Gandolfi, docente di Storia del teatro dell’Università di Parma (l'incontro fa parte del ciclo "Nel nome di Dante").

La rassegna è organizzata dall’Unità di Italianistica del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - DUSIC con il patrocinio del Comune di Parma e si avvale della collaborazione della Società Dante Alighieri di Parma.

Il percorso di Parma per Dante si articola in diverse annualità, ognuna caratterizzata da un tema specifico: dopo Dante e le Arti, la seconda annualità è dedicata a Dante e Parma. 

La partecipazione alle conferenze è valida come corso di aggiornamento per gli insegnanti (S.O.F.I.A., ID 52866).

L’ultimo appuntamento della seconda annualità sarà giovedì 27 maggio, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo: Lettura dantesca a cura del docente dell’Università di Parma Carlo Varotti.

Vista la capienza limitata, per l’incontro in presenza è necessario prenotare utilizzando il modulo a questo indirizzo almeno due giorni prima della conferenza: si potrà comunque sempre partecipare da remoto tramite questo link.

Per informazioni: Dipartimento DUSIC - Unità di Italianistica, tel. 0521-032355, e-mail italiano@unipr.it

 

Modificato il