Parma, 19 novembre 2019 - L’Università di Parma sarà presente mercoledì 20 novembre, con un proprio stand istituzionale, a Trento in occasione del salone Educational Tour che si terrà al Liceo Classico “Prati” in Via SS. Trinità, 38.

Nello stand dell’Ateneo, il personale dell’Università sarà a disposizione dei visitatori per distribuire guide e materiale informativo, per dare informazioni su tutti i corsi di studio che compongono l’offerta formativa dell’Università di Parma e sui numerosi servizi che vengono offerti agli studenti dell’Ateneo, in particolare a quelli fuori sede.

L’iniziativa si ispira al programma europeo Horizon 2020 con particolare riferimento alle attività svolte in favore dei giovani (educazione, formazione, innovazione, lavoro). L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi delle quarte e quinte classi a costruire il loro progetto di vita formativo – professionale, supportando gli studenti a gestire i momenti di transizione, nel caso specifico, nel passaggio tra la scuola superiore di II° grado e il post diploma.

Le attività di orientamento sono svolte durante gli orari scolastici (9.00 – 13,30) previa prenotazione (rivolgersi alla segreteria nazionale contattando il numero 06/121122990 o inviando una mail a scuole@italiaeducation.it).