Parma, 20 maggio 2020 – Giovedì 21 e giovedì 28 maggio e giovedì 4 giugno sono in programma tre dirette streaming “ASviS Live: tre passi verso il Festival”, passi di un ideale percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, che si terrà dal 22 settembre all’8 ottobre, con la partecipazione anche dell’Università di Parma.

L’appuntamento del 21 maggio avrà per oggettoOrientare le scelte, disegnare il futuro”, il 28 maggio l’argomento sarà “Verso una ripresa trasformativa all’insegna della resilienza e della sostenibilità”, e il 4 giugno si discuterà di “Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni”

Lo scopo degli incontri è quello di riflettere insieme sulla crisi, non solo quella sanitaria ma anche quella economica e sociale che stanno investendo tutto il pianeta a seguito della pandemia del Covid-19. Cosa si può e deve fare? Occorre trasformare l’attuale modello di sviluppo in uno che sia rispettoso della dignità delle persone e che al contempo preservi l’ambiente per le nostra e le future generazioni all’interno di uno sviluppo economico sostenibile come indicato dalla Agenda 2030 delle Nazioni Unite con i suoi 17 obiettivi. Tutte le informazioni sono disponibili al sito https://festivalsvilupposostenibile.it/2020.

I tre eventi verranno trasmessi in diretta streaming sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS, sul canale Youtube dell'Alleanza, sul sito Ansa.it e con live tweeting dalla pagina dell’ASviS @ASviSItalia. Inoltre, sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.