Parma, 14 febbraio 2020 – Sostenere e accelerare le iniziative imprenditoriali giovani e innovative del territorio. È questo l’obiettivo di Le Village by CA Parma, di prossima apertura, il cui progetto verrà presentato venerdì 21 febbraio alle 14.30 presso il Centro Congressi Sant’Elisabetta del Campus Universitario di Parma.

L’appuntamento, promosso da Crédit Agricole Italia in partnership con Fondazione Cariparma e Università di Parma, vedrà la partecipazione del Rettore Paolo Andrei, del Presidente della Fondazione Cariparma Gino Gandolfi e del Sindaco di Le Village by CA Parma Francesco Ramazzotti.

Le Village è un progetto nato a Parigi nel 2014 che oggi è presente con 35 spazi di lavoro in tutta la Francia – presto arriveranno ad essere 40 – e all'estero. A Milano, prima apertura in Italia, è diventato in poco tempo un punto di riferimento, accelerando lo sviluppo delle startup e l’innovazione delle aziende con cui entra in contatto.

Forti dell’esperienza internazionale e degli ottimi riscontri del primo Village italiano, Crédit Agricole Italia punta oggi su Parma con il sostegno dei soggetti istituzionali e industriali più importanti del territorio. Un primo esempio è la partnership con Fondazione Cariparma e Università di Parma, per essere sempre più vicino alla crescita dell’economia del territorio e allo sviluppo delle aziende che nascono nel Campus.

Per iscriversi: http://crm.tecnopoli.emilia-romagna.it/eventportal.php?id=14443&action=detail&show_header_footer=1