Parma, 18 febbraio 2014 – Venerdì 21 marzo, alle ore 12, è fissato il termine ultimo per presentare le richieste di ammissione alla selezione per il master di 2° livello in Analisi del Comportamento Applicata – A.B.A., che si sviluppa in collaborazione tra la Cattedradi Psicologia dell’educazione del Dipartimento di Lettere Arti Storia e Società dell’Ateneo la cooperativa sociale Tice ONLUS.

L’obiettivo del master è quello di proporre, per la prima volta in Italia, una scuola che offra formazione, teorica e pratica, nell’ambito della scienza del comportamento applicata (ABA), aderendo agli standard internazionali di efficacia dettati dagli enti scientifici di riferimento.

Alle lezioni frontali si affiancheranno project work, learning on the job, analisi e discussioni di casi reali, testimonianze di professionisti del settore e molto altro, in un'ottica fortemente integrata con il mondo del lavoro. A conferma di questa volontà, la scorsa edizione del master ha promosso la nascita di tre imprese innovative: Attivamente di Adele Carpitelli, Clap di Guendalina Rulli e ABA.CO. di Federica Martino.

Il master avrà la durata di 16 mesi e richiederà un impegno full time. L’inizio dell’attività è previsto per il mese di aprile 2014 e il termine per il mese di luglio 2015. Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società – LASS dell’Ateneo.