Parma, 15 gennaio 2020 - Secondo appuntamento con il Cineforum in lingua organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che si terrà venerdì 22 gennaio alle 17.30.

Per l’occasione verrà trasmesso in streaming, su piattaforma Teams, il film portoghese "Capitães de Abril" (sottotitoli in francese). La pellicola del 2000 - diretta da Maria de Medeiros, con la partecipazione di Stefano Accorsi nel ruolo del capitano Salgueiro Maia - narra le vicende della Rivoluzione dei Garofani, il colpo di stato militare che, il 25 aprile 1974, rovesciò la dittatura portoghese.

La trasmissione del film sarà preceduta da un'introduzione in lingua portoghese del docente dell’Università di Parma Enrico Martines e sarà seguita da dibattito.

Link alla sala virtuale su Teams.

Link al trailer del film.