Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 21 maggio 2019 – Mercoledì 22 maggio alle 11.30, al ParmaUniverCity Info Point dell’Università di Parma (Sottopasso Ponte Romano 2/A), sarà presentato in conferenza stampa il convegno IN-VISIBILE, IN-DICIBILE, IN-AFFRONTABILE? La violenza sulle donne in una società plurale, in programma a Parma il 30 e 31 maggio prossimi.

Alla conferenza stampa interverranno la Pro Rettrice a Didattica e Servizi agli Studenti Sara Rainieri, l’Assessora a Partecipazione, Diritti dei Cittadini e Pari Opportunità del Comune di Parma Nicoletta Paci, la responsabile del Centro Liberiamoci dalla Violenza e di Salute Donna dell’Azienda USL di Parma Carla Verrotti, la Presidente dell’Associazione Centro Antiviolenza di Parma Samuela Frigeri e Marco Deriu, docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese culturali e Vice Presidente del CIRS (Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale) dell’Università di Parma.

Si tratta di due giornate di riflessione sulle strategie di denuncia, contrasto e prevenzione della violenza maschile contro le donne promosse da Università di Parma, Comune di Parma, Azienda USL di Parma e da una rete di associazioni del territorio.

Modificato il