Parma, 30 agosto 2019 - Fino al Campus Scienze e Tecnologie e ritorno per ricordare quanto sia bello, salutare ed economico andare in bici a Parma.
Dopo i successi degli ultimi anni, tutti caratterizzati da notevole partecipazione, torna per il quinta edizione “Parma in bici”, biciclettata cittadina in programma per la mattina di domenica 22 settembre.

Inserita nella campagna “Pedala con Gusto”, l’iniziativa (cui sono state invitate a partecipare tutte le associazioni che si occupano di salute e ambiente) è organizzata da FIAB-Parma e patrocinata dall’Università di Parma. È realizzata nella Settimana europea della mobilità sostenibile per promuovere l’uso della bicicletta e “fare squadra” sui temi dell’ambiente, della salute e della sicurezza stradale, rendendo l’evento un momento cittadino unitario di forte richiesta e sensibilizzazione per una città e una mobilità eco-sostenibili.

Il ritrovo è al Parco Ducale (lato Ponte Verdi) alle 9 per la registrazione. La partenza è prevista per le 9.30 dopo i saluti delle autorità. Si arriverà al Campus Scienze e Tecnologie, dove dopo un ristoro e la consegna di premi a estrazione offerti da associazioni e sponsor si tornerà indietro per un altro itinerario, arrivando al Parco Ducale alle 12.30.
Il percorso sarà protetto dalla Polizia Municipale con l’assistenza della Croce Rossa Italiana.
Al Parco Ducale e al Campus associazioni, enti e sponsor presenti distribuiranno gadget e materiale informativo.