Parma, 6 settembre 2021 – Dopo il primo appuntamento del 14 luglio, in cui sono state analizzate le fasi di preparazione di un progetto in Horizon Europe, la UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale ha organizzato per il 22 settembre alle 10 la seconda parte del workshop “Come scrivere una proposta di successo in Horizon Europe”.

In questo secondo incontro saranno presentati i principi generali per la scrittura di una proposta efficace, e in particolare saranno illustrati criteri e metodologie per la redazione delle sezioni “1. Excellence”, “2. Impact” e “3. Quality and efficiency of the implementation” di un progetto RIA/IA.

L’obiettivo del corso, che sarà tenuto da Silvia Tavernini, Responsabile UO Supporto alla Ricerca Europea e Internazionale, è fornire gli strumenti tecnici e metodologici per poter redigere una proposta progettuale competitiva e in linea con gli elevati standard di valutazione cui dovrà essere sottoposta.

L’evento è aperto a tutto il personale di Ateneo, docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo impegnato in attività di supporto alla ricerca. Data la struttura dell’incontro, è indirizzato anche a un pubblico con poca esperienza di scrittura di progetti in ambito UE.

Per registrarsi è necessario inviare una mail a ricerca.internazionale@unipr.it entro lunedì 20 settembre. Il link alla diretta sarà inviato la mattina dell’evento a tutti i partecipanti registrati.