Parma, 14 marzo 2023 – È in programma per le 17 di giovedì 23 marzo, nella chiesa di San Francesco del Prato, la tavola rotonda Chiesa, Sinodo e Cultura. La Chiesa di Parma in ascolto del mondo universitario, organizzata dalla Diocesi e dall’Università di Parma.

L’incontro – rivolto a studentesse e studenti, docenti e aperto a tutte le persone interessate – si inserisce nell’ambito del cammino sinodale 2021-2024 della Chiesa di Parma, decisa a mettersi in ascolto del mondo della cultura.

Interverranno e offriranno uno sguardo sulla Chiesa a partire dal proprio ambito culturale diversi docenti ed ex docenti dell’Ateneo: Ovidio Bussolati  (Patologia generale), Elena Giovanna Bignami  (Anestesia e rianimazione), Saverio Bettuzzi (Biochimica), Giancarlo Anello  (Filosofia del diritto) e Sergio Manghi (Sociologia della conoscenza ed ecologia delle idee).

All’incontro parteciperà e interverrà il Vescovo di Parma Enrico Solmi.

A seguire un dibattito aperto a tutte le persone presenti.