Parma, 16 ottobre 2019 – Mercoledì 23 ottobre, dalle ore 9 alle ore 16, al Dipartimento di Ingegneria e Architettura/Biblioteca Politecnica del Campus Scienze e Tecnologie, si svolgerà il Job Day 2019 dell’Università di Parma – Giornata di orientamento al lavoro e incontri con le Aziende.

Il Job Day è un’iniziativa finalizzata a favorire l’incontro tra i laureati e i laureandi di tutti i corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti dell’Università di Parma con il mondo del lavoro e delle professioni. Durante la giornata saranno presenti gli stand di oltre 100 importanti e prestigiose realtà produttive e istituzionali operanti in diversi settori di attività (industria, commercio, banche, finanza, consulenza, ecc.).

Il Job Day 2019 inizierà alle ore 9 con l’inaugurazione degli stand e i saluti istituzionali da parte del Rettore Paolo Andrei

Dalle ore 9 alle ore 16 gli stand aziendali rimarranno aperti per permettere a studenti e laureati di raccogliere informazioni e consegnare i CV.

Alle ore 9.45 verranno consegnati 23 Premi di Studio per l’a.a. 2018-2019,in favore di studenti immatricolati al primo anno o iscritti ad anni successivi al primo. I premi di studio sono frutto di convenzioni con aziende ed enti di riferimento per il mondo del lavoro (Azione Network Università di Parma – Imprese), attuateal fine di promuovere percorsi di eccellenza tra gli studenti di corsi di studio selezionati dal tessuto industriale e produttivo del territorio.

Alle ore 11 si terrà l'inaugurazione del Laboratorio di Meccatronica istituito presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Al fine di favorire la presenza degli studenti all'evento, per l'intera giornata l'Ateneo sospenderà le lezioni relativamente all’ultimo anno di tutti i corsi di studio (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico). Eventuali esami di profitto e di laurea già programmati in tale data potranno svolgersi regolarmente.

Studenti e laureati potranno iscriversi all’evento attraverso la piattaforma online JOBEVENTI oppure sulla nuova piattaforma di Orientamento professionale CAREER CENTRE JOB TEASER, sulla quale sarà possibile creare e aggiornare il proprio profilo per ricevere contenuti e offerte su misura. Sempre sul career centre JOB TEASER le aziende potranno dare maggiore visibilità alle offerte di stage e di lavoro e trasmetterle ai nostri studenti e neolaureati.

Al Job Day saranno presenti con un proprio stand le seguenti imprese:

Saranno presenti con un proprio stand: