Parma, 12 settembre 2019 – Mercoledì 23 ottobre si terrà, presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura/Biblioteca Politecnica (Padiglione 10 del Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 181/A, Parma) il Job Day: un'iniziativa che durerà l'intera giornata e che è finalizzata a favorire l'incontro di studenti, laureati e laureandi di tutti i corsi di studio dell’Ateneo con il mondo del lavoro e delle professioni.

Il Job Day intende proporsi anche come un momento importante per rafforzare il rapporto tra l'Università di Parma e le Imprese e, più in generale, con il tessuto produttivo del territorio. Per l'occasione saranno infatti presenti gli stand di oltre 100 importanti e prestigiose aziende e realtà economiche e istituzionali.

La giornata inizierà alle ore 9 con l'inaugurazione degli stand e i saluti istituzionali da parte del Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei.

Dalle ore 9 alle ore 16 gli stand aziendali saranno aperti per permettere agli studenti e ai laureati di consegnare il proprio curriculum e raccogliere informazioni sulle prospettive professionali.

Alle ore 9.45 si terrà la cerimonia di consegna dei premi di studio a studenti iscritti nell'a.a. 2018/2019. I premi sono frutto di convenzioni con aziende ed enti di riferimento per il mondo del lavoro, finanziati nell'ambito del progetto Azione Network Università di Parma - Imprese.

Alle ore 11 si terrà l’inaugurazione del Laboratorio di Meccatronica istituito presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Al fine di consentire la partecipazione all'evento da parte di studenti e laureandi iscritti, per l'intera giornata l'Ateneo ha deciso di sospendere le lezioni dell'ultimo anno di tutti i corsi (laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico). Eventuali esami di profitto e di laurea già programmati in tale data potranno svolgersi regolarmente.

Studenti e laureati potranno iscriversi all’evento attraverso la piattaforma online JOBEVENTI oppure sulla nuova piattaforma di Orientamento professionale CAREER CENTRE JOB TEASER, sulla quale sarà possibile creare e aggiornare il proprio profilo per ricevere contenuti e offerte su misura. Sempre sul career centre JOB TEASER le aziende potranno dare maggiore visibilità alle offerte di stage e di lavoro e trasmetterle ai nostri studenti e neolaureati.

Al Job Day saranno presenti con un proprio stand le seguenti imprese:

Saranno presenti con un proprio stand: