Parma, 15 ottobre 2019 – Un appuntamento per rinsaldare la collaborazione tra Ateneo e le Scuole secondarie superiori nell’ottica di accompagnare gli studenti nel percorso di scelta degli studi universitari. Questo l’obiettivo dell’incontro del Rettore Paolo Andrei con i Dirigenti scolastici e con gli Insegnanti Referenti delle scuole per l’orientamento in uscita, in programma mercoledì 23 ottobre, alle 14, nelle Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie dell’Ateneo.

L’incontro si colloca all’avvio del nuovo anno scolastico, nel momento della nuova programmazione delle iniziative di orientamento, comprese quelle inserite nel PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento), nel Piano Orientamento e Tutorato e nel Piano Lauree Scientifiche, che l’Ateneo rivolge alle scuole superiori per offrire un supporto il più possibile articolato e utile per il supporto nel delicato momento della scelta del percorso universitario.

All’incontro interverranno anche la Pro Rettrice a Didattica e Servizi agli studenti Sara Rainieri, la delegata per l’Orientamento Chiara Vernizzi e il personale della UO Accoglienza e Orientamento dell’Ateneo, che da anni lavora a stretto contatto con i docenti delle scuole superiori.

Per ogni riferimento:
Servizio Orientamento – Università di Parma, vicolo Grossardi 4 –  43125 Parma, Tel. +39 0521 904042