Parma, 20 ottobre 2020 - “Il test di ingresso: valenza predittiva e rilevanza nei percorsi di orientamento universitario. Le attività del CISIA al servizio degli Atenei”: questo il titolo del convegno organizzato dal CISIA, consorzio interuniversitario di cui fa parte anche l’Ateneo, insieme alla Conferenza per l’Ingegneria – CopI - e alla Conferenza per l’Economia - Area 13. L’appuntamento si terrà venerdì 23 ottobre, dalle 9 alle 13, in modalità online.

Durante il convegno, nel corso del quale interverrà anche il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, si parlerà della valenza predittiva dei test d’ingresso: la capacità di valutare se le conoscenze in ingresso degli studenti e delle studentesse siano adatte ad affrontare con successo il percorso universitario.

In particolare, verrà presentato lo studio statistico condotto sui test TOLC-I e TOLC-E.

Il programma completo del webinar e il link di iscrizione sono disponibili in questa pagina web

Per maggiori informazioni sul CISIA e sui test di accesso TOLC: