Ultimo aggiornamento 19 settembre 2013 - Si comunica che il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto, con Decreto del 12 settembre 2013, la prova suppletiva del test per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie per l’anno accademico 2013-2014, in sostituzione di quello annullato in data 4 settembre 2013.

Il nuovo test si terrà lunedì 23 settembre 2013.

In data odierna sono state pubblicate le informazioni amministrative ufficiali sulle graduatorie e sulle nuove scadenze delle immatricolazioni.

I candidati sono convocati per le ore 8.00 presso la Sede didattica di Ingegneria dell’Università di Parma (Campus Universitario – Parco Area delle Scienze 69/A, stessa sede della prova annullata); il test inizierà alle ore 11.00 e durerà 100 minuti.

Potranno partecipare al test di recupero coloro che hanno completato le procedure di iscrizione nei termini precedentemente stabiliti e hanno effettuato il pagamento entro il 26 agosto 2013.

Sono tassativamente esclusi dalla partecipazione al test del 23 settembre 2013 coloro che, pur essendosi iscritti correttamente, hanno già sostenuto la prova il giorno 4 settembre 2013 in altra sede.Questa esclusione è determinata dal fatto che è vietato partecipare a due selezioni per lo stesso concorso nello stesso anno accademico.

Allo scopo di rispettare tale norma, i candidati che non si sono presentati il giorno 4 settembre dovranno sottoscrivere un’autocertificazione predisposta dall’Ateneo e che verrà consegnata ai candidati interessati prima dell’accesso al test.