(Ultimo aggiornamento, 19 settembre) Parma, 10 settembre 2025 – L’Intelligenza Artificiale per la didattica universitaria è il filo conduttore dei due webinar organizzati da Edunext: il primo si è svolto il 16 settembre, l'altro si terrà il 23 settembre con inizio alle 15 e aperto a tutte le persone interessate.
La rete di EDUNEXT, coordinata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, beneficia del finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca in ambito PNRR e coinvolge 35 Università, tra cui l’Università di Parma, e 5 Istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale).
EDUNEXT integra la didattica tradizionale con la didattica digitale, offrendo maggiori opportunità a una platea più vasta e coniugando innovazione e inclusione: sfruttando tutte le potenzialità delle tecnologie per compiere significativi passi avanti.
Questi i dettagli:
- 16 settembre: si è parlato delle piattaforme learn.edunext.eu e onair.edunext.eu e di AIDA, il tutor virtuale sviluppato da Edunext
- 23 settembre: presentazione di tutta l’infrastruttura di strumenti per la produzione di contenuti multimediali per la didattica - Link per registrarsi e partecipare