Parma, 21 aprile 2021 - Sabato 24 luglio, su RaiNews24, nell’ambito della rubrica “Il Sabbatico” andrà in onda una videorecensione de “L’uomo abitato da Dio. Chassidismo e giustizia” (il Melangolo, Genova, 2020), volume che porta la firma di Giancarlo Anello, docente di Diritto canonico e Diritto ecclesiastico al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma. Interverrà lo stesso autore.

La rubrica, ideata e condotta da Alberto Melloni, si occupa di storia delle religioni, libri e cultura. Questi i giorni e gli orari di messa in onda: sabato 24 luglio alle 12.50 con repliche sempre sabato alle 19.50 e domenica 25 luglio alle 16.50.

Al volume “L’uomo abitato da Dio. Chassidismo e giustizia” sarà dedicato un video di due minuti e mezzo. Per l’anno accademico 2021-2022 il libro verrà utilizzato anche per il nuovo insegnamento di Filosofia del Diritto che Giancarlo Anello terrà nell’ambito del Corso di laurea triennale in Studi filosofici e che verrà dedicato interamente al tema della “Giustizia”.