Parma, 6 luglio 2020 – Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni ha la possibilità di partecipare al bando del Servizio Civile Regionale 2020. CSV Emilia - Centro di Servizi per il Volontariato, ente titolare del progetto, mette a disposizione in tutto 18 posti nell’ambito del progetto “Non uno di meno 2020. Esperienze per una rinnovata cittadinanza”.

Il bando è rivolto ai cittadini italiani e ai giovani provenienti da altri Paesi in regola con la normativa per il soggiorno dei cittadini comunitari e degli stranieri in Italia.

È possibile fare un’esperienza a Parma scegliendo fra tre associazioni di volontariato (otto posti) oppure nelle scuole di Salsomaggiore e Felino dove sono disponibili altri dieci posti.

Gli enti coinvolti e i posti disponibili sono i seguenti:

• associazione KWA DUNÌA a Parma, 3 posti
  • associazione COORDINAMENTO PACE E SOLIDARIETÀ a Parma, 3 posti
  • associazione POZZO DI SICAR a Parma, 2 posti
  • Istituto Comprensivo L. Malaguzzi di Felino, 2 posti
  • Istituto Comprensivo di Salsomaggiore, 8 posti

Il progetto ha una durata di 10 mesi, prevede un impegno settimanale di circa 25 ore a fronte di un assegno mensile di Servizio Civile Regionale pari a 439,50 euro. L’inizio delle attività è previsto per settembre 2020.

La domanda deve essere ricevuta dall’ente titolare del progetto entro e non oltre le 23.59 del 25 luglio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti siti:

Sito di Forum Solidarietà

Sito del Copesc