Parma, 22 maggio 2019 – Sabato 25 maggio alle 9.30 al Centro Congressi dell’Auditorium Paganini, in apertura dell’Assemblea annuale di Federmanager Parma, si svolgerà la cerimonia per la consegna delle borse di studio Federmanager in memoria dell’Ing. Pietro Orlandi e della moglie, destinate a giovani laureati meritevoli in Ingegneria gestionale e Medicina (specializzazione in Neurologia) dell’Università di Parma.

Le borse di studio saranno conferite ad Andrea Melpignano, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurologia, e a Elisa Necchi, laureata in Ingegneria gestionale.

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente di Federmanager Parma Silvio Grimaldeschi, la Pro Rettrice alla Didattica e Servizi agli studenti dell’Università di Parma Sara Rainieri, Massimo Bertolini, docente di Gestione della produzione all’Università di Parma e Presidente del corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale, Franco Granella, docente di Neurologia all’Università di Parma, e Giampaolo Montanini, nipote dell’Ing. Pietro Orlandi, in rappresentanza della famiglia Orlandi.

Le due borse di studio, di 12mila euro ciascuna, sono messe a disposizione da Federmanager e sono oggetto dello specifico lascito dell’Ing. Orlandi, dirigente d’azienda e a lungo rappresentante di Federmanager (vi è stato iscritto per oltre sessant’anni divenendone Consigliere Nazionale e Presidente del Collegio dei Probiviri), che ha individuato l’associazione dei dirigenti d’industria come soggetto legatario.

Le borse di studio mirano a consentire ai giovani laureati un arricchimento della loro professionalità attraverso la partecipazione a corsi di specializzazione e stage di alto livello in Italia o all’Estero, e vanno viste nel consolidato rapporto di collaborazione che lega Federmanager Parma all’Università di Parma.