Parma, 18 aprile 2019 – È in programma da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio il corso di formazione Finanziamenti europei: strumenti di progettazione europea promosso dal Collegio Europeo di Parma e rivolto a tutti i professionisti che operano nel settore della progettazione europea e in particolare a liberi professionisti, funzionari e dipendenti di società pubbliche e private, associazioni. Il corso è aperto anche a studenti universitari interessati ad entrare in contatto con il mondo dell’europrogettazione.

Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per comprendere il panorama delle opportunità di finanziamento predisposte dall’Unione Europea nella programmazione 2014-2020 e applicare le tecniche di project management per la partecipazione ai bandi europei. In particolare, il corso intende dare indicazioni pratiche sulle strategie, gli strumenti e i programmi a disposizione per capire come attrarre fondi e come muoversi nella complessa rete delle iniziative europee.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@collegioeuropeo.it