Parma, 13 dicembre 2022 – Venerdì 27 gennaio l’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma ospiterà il 3° simposio del progetto europeo COLOTAN Gut disorders and possible impact on colonic drug targeting. Durante la giornata esperte ed esperti di rilievo internazionale terranno letture focalizzate sui possibili effetti dei disordini gastrointestinali a carico del direzionamento dei farmaci verso il colon.

L’appuntamento sarà aperto alle 8.30 dai saluti introduttivi di Simona Bertoni, docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma e organizzatrice del convegno per l’Ateneo, e di Guy Van den Mooter, docente della Katholieke Universiteit Leuven e coordinatore del progetto COLOTAN.

Il simposio è inserito nel progetto finanziato dall’Unione Europea H2020-MSCA-ITN COLOTAN (Boosting Advanced Doctoral Training in Innovative Colon Targeting Drugs), dedicato alla formazione di 13 ricercatori e ricercatrici e di cui sono beneficiarie strutture accademiche, come l’Ateneo di Parma, e non accademiche di 8 diversi paesi europei.

Info: sito del simposio