Parma, 8 ottobre 2021 – Mercoledì 27 ottobre alle ore 17 si terrà, nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma, la cerimonia per la consegna del Premio di Laurea istituito dal Centro Universitario di Bioetica (UCB-University Center of Bioethics) dell’Università di Parma grazie al contributo del Centro di Bioetica "Luigi Migone".

Vincitrice del Premio è risultata la dott.ssa Eleonora Bocchi con la tesi dal titolo “CRISPR e il Diritto - Editing genomico e bioetica”.

Saranno presenti alla cerimonia il Rettore Paolo Andrei, Sara Rainieri, Pro Rettrice per la Didattica e servizi agli studenti, Antonio D’Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica (University Center of Bioethics) dell’Ateneo di Parma, Pierpaolo Dall’Aglio, Presidente  del Centro di Bioetica “Luigi Migone”, e Maurizio Vanelli, Presidente della Società di Medicina e Scienze Naturali dell'Università di Parma.

Il Premio è stato istituito in memoria di Manfredo Squeri, Socio e Tesoriere del Centro di Bioetica “Luigi Migone”, prematuramente deceduto nel mese di marzo 2020 a causa della malattia del Coronavirus, medico instancabile e appassionato che ha dedicato l’intera sua vita, fino all’ultimo, alla cura dei pazienti con passione e dedizione, dimostrando sempre spirito di grande amicizia, collaborazione e integrazione con tutti i colleghi della Sanità Parmense.

Il Premio, dell’importo di 2.000 Euro, ha lo scopo di premiare l’attività di studio in tema di Bioetica svolta per l’elaborazione della tesi e di incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento della neo-laureata.