Parma, 11 giugno 2019 – Venerdì 28 giugno, a partire dalle 9, al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie dell’Ateneo si terrà un evento divulgativo dedicato alle azioni Marie Sklodowska-Curie Research and Innovation Staff Exchange (MSCA-RISE).

Questi bandi finanziano la mobilità di membri dello staff all’interno di un network di organizzazioni per la realizzazione di un progetto congiunto di ricerca e innovazione. Nei progetti RISE la mobilità può riguardare sia ricercatori con diversi livelli di esperienza che personale tecnico amministrativo direttamente coinvolto nelle attività progettuali.

Dopo i saluti del Pro Rettore alla Ricerca Roberto Fornari, Adam Walendzik, Project Officer della Research Executive Agency della Commissione Europea, fornirà una panoramica delle opportunità offerte dai progetti MSCA-RISE. Interverranno inoltre due ricercatori dell’Ateneo attualmente coinvolti in progetti MSCA-RISE (Roberto Corradini del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale e Federico Righi del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie), che parleranno della loro esperienza di partecipazione e gestione dei progetti.