Parma, 15 marzo 2022 – Diretta webIl Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa parteciperà all’inaugurazione dell’anno accademico 2021-22 dell’Università di Parma, in programma per lunedì 28 marzo alle 16 nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Ateneo.

La cerimonia sarà aperta dalla relazione del Rettore Paolo Andrei. A seguire gli interventi della Presidente del Consiglio degli studenti Claudia Greco e della Presidente del Consiglio del Personale tecnico amministrativo Carla Sfamurri.

La prolusione sarà tenuta dal sociologo ed economista Mauro Magatti, docente di Sociologia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sul tema Abbiamo bisogno di voi. Stati di shock e intelligenza vivente delle nuove generazioni.

L’intervento conclusivo sarà del Ministro Maria Cristina Messa.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo.