Parma, 7 ottobre 2020 - Mercoledì 28 ottobre, dalle 9 alle 16, si svolgerà in modalità interamente online il Job Day dell’Università di Parma, organizzato dalla UO Placement e Rapporti con le Imprese, a cui parteciperanno 105 tra Aziende ed Enti istituzionali. L’obiettivo è come sempre quello di favorire, seppure a distanza, l’incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro.

Le Aziende e gli Enti presenti sono stati suddivisi in 9 settori economico-produttivi e divisi in due slot orari:

ore 9-12.30

• Chimico/Farmaceutico
  • ICT/Consulenza (prima parte)
  • Edilizia/Oil&Gas
  • Enti istituzionali
  • Finanziario/Assicurativo

ore 12.30-16

• Agenzie per il Lavoro
  • Food/Impiantistica alimentare
  • Meccanica generale/Automotive
  • Trasporti e logistica/Distributivo e commerciale
  • ICT/Consulenza (seconda parte)

Per poter partecipare al Job Day gli studenti e i laureati di tutti i corsi di studio dell’Ateneo devono iscriversi entro il 24 ottobre 2020 sul Portale JOBEVENTI, selezionando il settore economico-produttivo di interesse (consulta i settori e le aziende presenti al JOB DAY 2020).

Dalle 9 alle 16 di mercoledì 28 ottobre sarà possibile accedere direttamente ai desk virtuali delle Aziende ed Enti partecipanti attraverso il nuovo portale del Placement dell’Università di Parma, disponibile a breve. All’interno dei desk sarà possibile assistere alle presentazioni aziendali, richiedere informazioni sulle posizioni offerte, parlare con i responsabili delle aziende, consegnare i propri CV e fissare appuntamenti per colloqui di selezione.

La UO Placement e Rapporti con le Imprese, in collaborazione con ER.GO – Azienda per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, ha organizzato I mercoledì del lavoro, un ciclo di seminari online di supporto alla predisposizione del proprio CV.

Anche attraverso il Job Day l’Università di Parma, con le azioni della UO Placement e Rapporti con le Imprese, continua e rafforza la sua mission al fianco di Istituzioni e Aziende per sostenere i propri studenti e laureati e accompagnarli nella delicata fase di transizione dallo studio al mondo del lavoro, attraverso l’erogazione dei propri servizi, anche in modalità modalità digitale e a distanza.