Parma, 19 gennaio 2018 – Lunedì 29 gennaio alle ore 16, nell’Aula K3 del Nuovo Polo Didattico dell’Università di Parma (via Kennedy 6), si svolgerà l’incontro “Sessualità e disabilità – Famiglie e servizi come integrazione per il sostegno e la tutela della salute sessuale dei disabili”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Marino Savini. Conduce Rocco Caccavari, Presidente dell’Associazione.

L’incontro verrà aperto dal giornalista e blogger Nicolò Cafagna. Seguirà l’intervento “Sessualità e disabilità: guida per la conoscenza e le relazioni in famiglia, nei servizi e negli spazi sociali” di Francesco Rovatti, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico, docente dell’Università di Bolzano. Bruno Fontanesi, psichiatra e psicoterapeuta, parlerà di “Sessualità e disabilità: il ruolo degli psicofarmaci come causa e rimedio delle disfunzioni sessuali”. Al termine, interventi di testimonianza.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.